Fanfiction Tarja

« Older   Newer »
  Share  
tarjamya
view post Posted on 23/10/2007, 09:01




Bene eccomi qui ^___^
in questo topic se volete potete lasciare recensioni, commenti o consigli sulle mie fanfiction: "Colazione dai Weasley", "Nuovo sangue", "Diario di una mangiamorte","Dark Wish" e "La setta del Gatto Rosso". Potete farmi tutte le domande che volete (come mi sono venute in mente le storie, a chi mi sono ispirata per la caratterizzazione dei personaggi, ecc.) o critiche costruttive. Grazie.

Edited by tarjamya - 13/11/2007, 19:45
 
Top
Vampyria
view post Posted on 29/10/2007, 18:46




Mi hai sconvolto con l'ultimo capitolo che hai pubblicato! lasciando da parte il tuo modo di scrivere che sai che adoro... mi hai lasciato senza parole con questo capitolo... non me lo aspettavo proprio! bello bello bello... duro...forte.. intenso...
 
Top
tarjamya
view post Posted on 29/10/2007, 19:28




Grazie vamp. Ho pensato tanto a come costruirlo. Avevo ideato diverse soluzioni...ma poi ho capito che l'oscurità di Ginny in qualche modo doveva esplodere. So che forse è un pò troppo crudo e forte...ma spero di aver reso bene il tormento psicologico del personaggio.
 
Top
Vampyria
view post Posted on 29/10/2007, 19:30




il tormento lo hai reso benissimo...povera hermione!!! hai scioccato persino me che leggevo! :D
 
Top
tarjamya
view post Posted on 29/10/2007, 19:33




Ehm...ti ho scioccata? Cosa ti ha sconvolto? Si penso che Hermione sia una vittima...ma fino a un certo punto...non so ancora come voglio strutturare la sua psicologia dopo gli ultimi accadimenti...ma mi sembra che in più di qualche occasione Hermione abbia dato prova di non essere così "pura" come tutti la immaginano. Anche lei ha i suoi tormenti. Certo...nessuno batte la follia si Ginny ^_____^
 
Top
Vampyria
view post Posted on 29/10/2007, 20:32




cosa mi sconvolto...fammici pensare...mmm... la violenza logico! cavolo il tormento di ginny lo hai reso benissimo... me so passati i brividi!
si Hermione non è la pura che tutti si aspettano dopo quello che ha fatto logico...ma poverina :(
 
Top
tarjamya
view post Posted on 30/10/2007, 09:51




Lo so che mi state odiando per quello che faccio passare ad Hermione in questa ff ^_____^ ma credo che sia il modo più opportuno per sondare il lato oscuro di Ginny e di ogni mangiamorte (o ex mangiamorte ^__^). Chissà...magari tra vittima e carnefice può esserci un rapporto più ambiguo e assurdo di quello che si potrebbe pensare. Devo decidere bene che piega far prendere ai personaggi ^__^
 
Top
Mione14
view post Posted on 30/10/2007, 12:55




Come già ti ho detto, quest'ultimo capitolo è reso in modo stupendo. Il tormento di Ginny è palpabile, e la sua perversione serpeggia tra le righe....ti rinnovo i complimenti, anche se ho sofferto per Hermione, brava!!! Un urrà alla mia sister^^
 
Top
tarjamya
view post Posted on 30/10/2007, 22:23




Grazie little sister. Lo so che è un capitolo molto crudo...ma sto scrivendo 3 fanfiction molto diverse tra loro. E ammetto che "Diario di una mangiamorte" sta diventando sempre più dura...ma la parte oscura delle persone è così no?
 
Top
Vampyria
view post Posted on 30/10/2007, 22:30




Ma in effetti non è solo l'essere un mangiamorte o un mago buono...ma la lotta continua e giornaliera tra il bene ed il male il giusto e lo sbagliato!
abbiamo tutti un lato oscuro dentro che teniamo buono sopprimiamo... la nostra parte malvagia ( non parlo di malvagità ai limiti estremi) è in continua lotta con il nostro io... è il tormento quotidiano... se dovessimo lasciare i freni cosa accadrebbe???
 
Top
tarjamya
view post Posted on 30/10/2007, 22:33




é proprio questo che volevo mostrare! brava master! Ginny ha perso i suoi freni...e da persona qualunque è diventata un carnefice...e come succede sempre nella realtà...i "normali" che perdono la testa...per primi colpiscono i propri cari. Sia Ginny che Hermione...sono le sfumature di quanto è "corruttibile" l'animo umano...e di quanto siano le situazioni a renderci più o meno oscuri.
 
Top
Vampyria
view post Posted on 31/10/2007, 13:33




Di quanto anche il più insignificante dei gesti può corrompere l'animo! e il più crudele non renderci malvagi!
 
Top
tarjamya
view post Posted on 6/11/2007, 10:44




Parole molto vere e sagge master ^___^
Qualcuno ha detto che il mio ultimo capitolo è troppo duro...ma è nulla in confronto a quanto è dura e cruda la vita. Inoltre credo che le fanfiction non possano essere tutte uguali, ognuna ha la sua utilità e interesse. Da quella demenziale a quella più seria e profonda. Molti forse volevano che tutto fosse rosa e fiori tra le due protagoniste...ma non può essere sempre così.
In una recensione (su EFP) Ryan si chiedeva se Hermione pensasse di meritarsi quello che Ginny le ha fatto. Credo che in parte ci sia anche questa sensazione...ma la faccenda forse è anche più complessa e ambigua...e spero di riuscirla a rendere nel prossimo capitolo che scriverò.
 
Top
Hermione Jane Granger
view post Posted on 7/11/2007, 21:05




Aspettiamo tutte con ansia. Rinnovo anchio i miei complimenti già dilungati, sai quanto ho atteso questo capitolo.
"Diaro di una mangiamorte" ha uno scopo finale ultimo o è solo una specie di valvola di sfogo?
 
Top
tarjamya
view post Posted on 8/11/2007, 09:03




Grazie hjg. Mm vediamo...è sia una valvola di sfogo (ma scrivere lo è sempre secondo me) sia è un modo per vedere quanto ogni persona abbia due facce. So che in questa fanfiction più che in "Nuovo sangue" il carattere originale dei personaggi è stavolto, ma a me interessava sondare la parte più nascosta si ogni essere umano...che può essere oscura anche nell'anima più pura. Lo scopo finale ancora non lo so nemmeno io ^___^ (sono pazza lo so)...non progetto mai la storia dall'inizio alla fine...scrivo sul momento e sono sempre i personaggi a guidarmi. Quando scrivo mi immagino il loro timbro di voce...i movimenti che li caratterizzano...come se fosse una scena teatrale...quindi diciamo che è come se scrivessi qualcosa che "loro" mi suggeriscono.
E dopo questa confessione...farete internare alla neuro l'admin ^___^
 
Top
33 replies since 23/10/2007, 09:01   571 views
  Share